1988 -
Stefano Piccini, paleontologo e geologo, apre a Cividale in provincia di Udine Geolinea, inizialmente solo un laboratorio artigianale specializzato in restauro, trattamento e pulitura di reperti fossili e minerali. In breve il Laboratorio Paleontologico diventa una delle realtà di riferimento nel mondo dei fossili e dei minerali, per la rarità della sua specializzazione. Il Laboratorio Paleontologico lavora per conto di musei ed università in Italia e all’estero: Museo di Storia Naturale di Milano, di Venezia, di Denver (Colorado, USA), di Stoccarda e di Londra.

2009 -
Geoworld opera oggi in quattro aree di attività: giochi educativi, gioielli in pietre semipreziose, accessori d’arredamento, editoria. Tutti i rami aziendali si sono sviluppati in modo coerente grazie alla conoscenza approfondita delle caratteristiche delle materie prime: minerali, gemme e fossili. Questo know how ha permesso di individuare modalità di utilizzo delle materie prime stesse in diversi settori di attività  per proporre diverse tipologie di prodotti, valorizzandone il valore intrinseco e l’unicità.




Be in love with nature
rappresenta il modo di porsi dell’azienda rispetto alla Natura, da cui trae ispirazione per i suoi prodotti e da cui derivano le parti più significative e di maggior valore dei suoi manufatti.
L’amore per la Natura, coniugato con la conoscenza delle scienze naturali e  con la volontà di condividerlo con il vasto pubblico, costituiscono da sempre il dna di Geoworld.
Italiano | English
Geoworld s.r.l. ® | P.IVA 02274110309 | Copyright 2014 | Privacy Policy