Materie prime uniche

Geoworld group è un’azienda globale specializzata in minerali, fossili, pietre semipreziose, gioielli, editoria e giocattoli STEM.

Tutti i prodotti traggono ispirazione dalla natura,  dalla geologia e paleontologia e offrono un’esperienza unica, la possibilità di guardare da vicino e possedere il risultato di milioni di anni di storia.

Know how specifico

Punto di forza dell’azienda è la conoscenza approfondita e scientifica delle materie prime – minerali, gemme e fossili – che permette di utilizzarle e valorizzarle in diversi prodotti.

Il know how unico e specifico è stato costruito negli anni grazie a studi mirati, a collaborazioni con i maggiori musei di storia Naturale del mondo e in numerose spedizioni scientifiche avvenute in America e in Africa.

Design italiano

L’ideazione e lo sviluppo di tutti i prodotti avviene presso l’headquarters di Torreano di Cividale (Udine, Italia) con il coordinamento del dott. Stefano Piccini che ne garantisce la scientificità più attenta. Gli stessi giocattoli sono repliche museali accurate scolpite a mano da esperti artigiani.

Selezione e responsabilità

Tutte le materie prime e la produzione provengono da nostri partner e collaboratori consolidati nel tempo e nel rispetto della sostenibilità ambientale e delle leggi vigenti dei diversi Paesi.

Geoworld group rispetta il lavoro e la natura e vuole diffondere questi valori mantenendo al contempo alti livelli di standard qualitativi.

Personalizzazione

Su richiesta, Geoworld è in grado di offrire un servizio di personalizzazione del prodotto che soddisfi le esigenze del cliente.

Gli interventi di customizzazione possono riguardare interventi di adattamento grafico del packaging o lo studio di un nuovo prodotto da sviluppare in affiancamento al cliente e con il supporto scientifico del team di esperti più adatto alla richiesta.