Bringing the past into the future

Portare il passato nel futuro, questa la mission che ispira tutte le attività e i prodotti Geoworld.
L’azienda opera da 30 anni per condividere, sostenere e diffondere la conoscenza della Natura e della Scienza utilizzando le tecnologie e i media più moderni.

30 anni di storia

Nel 1988 Stefano Piccini, geologo e paleontologo, apre il suo primo laboratorio a Cividale del Friuli. Nasce così Geolinea, inizialmente specializzato nel restauro e nella pulitura di reperti fossili e minerali. In pochi anni, grazie all’unicità della sua specializzazione, il laboratorio conosce un forte sviluppo e diventa una realtà di riferimento in questo campo.

Oggi il laboratorio paleontologico vanta un’esperienza pluridecennale nel restauro dei fossili di alto valore scientifico e nella realizzazione di repliche perfette per musei, università, gallerie e mostre in tutto il mondo.

Geoworld group è un’azienda globale che si è distinta per aver applicato i criteri della standardizzazione industriale ai prodotti derivati dal mondo naturale. Le diverse linee di prodotto sono accomunate dalle materie prime -minerali, fossili, pietre semipreziose- e dal progetto generale: portare il passato nel futuro.

La nuova linea del Dr. Steve Hunters, dal nome del personaggio delle avventure a fumetti alter ego di Stefano Piccini, l’azienda propone prodotti e contenuti destinati ai bambini per diffondere il rispetto per la Terra e la cultura scientifica in modo avventuroso e divertente, attraverso il gioco e la scoperta.